Tra gli elementi che spingono i clienti a scegliere un campeggio o un villaggio turistico anziché un altro, spiccano i servizi, la qualità dell’animazione, il numero di attività messe a disposizione dalla struttura, ma anche la presenza, o meno, di una connessione Wi-Fi. Avere la possibilità di connettersi ad Internet è ormai una necessità e un servizio fondamentale che campeggi e villaggi turistici non possono tralasciare. Pensiamo sia ai clienti italiani che alle persone in visita provenienti da un Paese straniero: condividere sui social le foto in compagnia della propria famiglia e comunicare con le persone care lontane è indiscutibilmente una necessità. Siamo abituati a utilizzare smartphone, tablet e pc in qualunque situazione e le vacanze sono proprio un’occasione unica per potersi rilassare con la praticità di rimanere costantemente connessi per ogni evenienza.

TOPWi-Fi rappresenta un’ottima possibilità per tutti i campeggi e i villaggi turistici che vogliono offrire ai propri ospiti un servizio Internet performante e sicuro. Garantire la possibilità di fornire il Wi-Fi in ogni piazzola, appartamentino o bungalow, è la marcia in più che molti clienti alla ricerca della struttura perfetta per trascorrere delle vacanze da sogno cercano e desiderano.

Le soluzioni che TOPWi-Fi mette a disposizione delle strutture turistiche sono moltissime. Grazie allo sviluppo del software WiFi hotspot Socialhive per gestire connessioni da parte di un numero elevati di utenti, gli ospiti potranno rilassarsi in tutta tranquillità e navigare sulle piattaforme desiderate in maniera facile e veloce. Oltre a garantire un accesso facilitato, sia da smartphone, che da tablet che da PC, TOPWi-Fi garantisce una copertura totale anche negli spazi molto ampi, come nel caso di un campeggio o di un villaggio turistico.

Leggi il CASE STUDY su Jesolo WiFi Connected , la connessione wireless che copre interamente il lungo litorale di Jesolo.

connessione-wifi-villaggi-turistici  Campeggi e villaggi turistici sempre connessi con il WiFi connessione wifi villaggi turistici

TOPWi-Fi: la proposta START

In ogni campeggio o villaggio turistico, l’aria che si respira è quella accogliente di una famiglia allargata che, annualmente, si ritrova a scambiare due chiacchiere in piscina, al bar o al ristorante. Perché non fornire una connessione Wi-Fi della quale poter approfittare standosene comodamente seduti e in compagnia dell’allegria vacanziera? La soluzione proposta da TOPWi-Fi per le strutture che desiderano garantire una copertura Wi-Fi in una zona circoscritta si chiama START.

Si tratta di una soluzione estremamente semplice che permette alla struttura di ricevere tramite corriere espresso un sistema facile da installare e pronto all’utilizzo. La preconfigurazione richiederà soltanto l’accensione del dispositivo e il collegamento alla propria rete internet per metterlo in funzione e fornire a ogni cliente un’esperienza d’uso semplicemente perfetta. La licenza Start consente a un massimo di 10 clienti di restare connessi, ma può essere personalizzata a proprio piacimento con upgrade che ne amplieranno la portata.

TOPWi-Fi assiste ogni cliente in caso di necessità, qualora ci fossero problemi sia con l’installazione del dispositivo che con il rinnovo della licenza.

TOPWi-Fi: la proposta TOP

La proposta TOP di TOPWi-Fi è una soluzione ideale per ogni struttura turistica. Si tratta di un pacchetto completo che fornisce una connessione di qualità e degli strumenti dalle prestazioni eccellenti, per fornire a ogni cliente la possibilità di godersi, in tutta tranquillità, una connessione Wi-Fi soddisfacente e senza nessun problema.

La proposta è una soluzione personalizzata chiavi in mano, pronta, cioè, all’utilizzo sin da subito. Il primo step sarà il Site Survey, ovvero il sopralluogo tecnico che consentirà di ottimizzare sia i tempi che il budget, in modo da fornire una rete Wi-Fi qualitativamente eccellente e senza problemi. Niente lentezza della connessione, né caricamenti delle pagine più leggere dai tempi biblici: TOPWi-Fi, fornendo solo la massima qualità, si assicurerà di mettere la struttura turistica nella condizione tale da poter garantire una copertura di tutta la superficie con una connessione rapida e scattante.  La fase di planning e progettazione sarà la successiva e, con essa, verrà determinato il numero esatto di access point da fornire, i requisiti di alimentazione, cablaggio e componentistica e sarà verificata l’area di copertura. Infine, si procederà con l’installazione e la configurazione, con eventuale posa di armadi rack, apparati per access point e switch e con il cablaggio dell’intera struttura.

TOPWi-Fi: la proposta PREMIUM

Le strutture turistiche particolarmente ampie e attraversate, nella bella stagione, da tantissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo, devono provvedere a garantire una copertura completa in ogni zona. La licenza base Premium proposta da TOPWi-Fi garantisce una connessione aperta a un massimo di 100 utenti: è possibile ampliare la licenza per personalizzare il numero massimo di utenti connessi.

La proposta PREMIUM consente di collegare in contemporanea fino a 4 connessioni ADSL, bilanciando in maniera automatica il traffico per offrire solo il meglio dell’esperienza d’uso a ogni ospite. TOPWi-Fi garantisce un supporto completo dal planning della struttura alla configurazione dell’impianto stesso. Ogni access point sarà dotato di un doppio canale Wi-Fi a 2.4 Ghz e 5ghz per connessioni di qualità, veloci e performanti.

Copertura WiFi in campeggi e villaggi turistici

L’idea di fornire una connessione a internet veloce e performante, come quella fornita da TOPWi-Fi ha iniziato a farsi strada solo in tempi recenti per quanto riguarda la copertura di campeggi e villaggi turistici. Grazie anche all’avanzamento della tecnologia e al bisogno di poter usufruire di una finestra sul mondo praticamente illimitata per questioni lavorative e professionali, Internet è ormai una cosa praticamente scontata da trovare in ogni luogo.

Tra una foto caricata su Instagram e una videochiamata WhatsApp ad amici e parenti, il Wi-Fi è probabilmente uno dei servizi più richiesti e determinanti per la scelta della struttura turistica nella quale trascorrere le proprie vacanze. La connessione, tuttavia, richiede qualche accorgimento: fornire una copertura scadente che richiede tempi inaccettabili anche solo per caricare la bacheca di Facebook dallo smartphone è ben diverso dal fornire una connessione agile, veloce e sicura. Per questo motivo TOPWi-Fi propone una soluzione di qualità, frutto dell’esperienza e della ricerca tecnologica alle spalle del software Socialhive al quale fa riferimento, garantendo una copertura eccellente per campeggi, villaggi turistici e strutture ideate per consentire a ogni ospite di godersi delle vacanze da sogno.

Vuoi maggiori informazioni sulle soluzioni WiFi per villaggi turistici e campeggi?
Contattaci liberamente per ottenere tutte le informazioni tecniche e commerciali che desideri.
(puoi anche richiedere gratuitamente un preventivo)