Avere la possibilità di rimanere connessi anche in una struttura di relax, è un bisogno sempre più crescente per gli ospiti di B&B, residence o agriturismi. I motivi per cui i clienti potrebbero necessitare della connessione a Internet spaziano da quelli professionali a quelli personali: rispondere alle email di lavoro, pubblicare sui social network le foto delle proprie vacanze, pianificare itinerari e gite. Per tutti questi motivi, è importante non trascurare questo aspetto fondamentale, offrendo un servizio di connettività Wi-Fi gratuito.

Smartphone, tablet, PC: vacanze 2.0

Le vacanze, ormai, si sono trasformate in un concentrato rilassante di svago e tecnologia. Neppure chi organizza un viaggio per puro piacere e relax vuole rinunciare alla possibilità di rimanere connesso col resto del mondo né di utilizzare in qualunque momento il proprio smartphone, il tablet o il computer. Questo bisogno frenetico di rimanere costantemente connessi alla Rete o di avere la possibilità di poterlo fare, è un aspetto che non deve essere tralasciato neppure dalle strutture più piccole. Anzi, si tratta di quel tocco di classe in più che va a incrementare la propria competitività in un ambito tecnologicamente aggressivo, che si traduce con la possibilità di avere l’occasione di guadagnare nuovi clienti.

TOPWi-Fi: clienti soddisfatti, connessione rapida e sicura

TOPWi-Fi è la rete Wi-Fi sicura e affidabile progettata per fornire a B&B, residence e agriturismi un servizio che renda l’accesso a Internet soddisfacente per i clienti. Grazie all’eccellente sviluppo del software Socialhive, il servizio di connettività Wi-Fi progettato per strutture ricettive di qualsiasi tipologia, risulta essere molto facile da utilizzare grazie alla sua interfaccia immediata e alla possibilità di godersi un’esperienza user friendly assolutamente soddisfacente.

Il punto forte principale del servizio TOPWi-Fi è la qualità della connessione garantita a ogni struttura: spesso, i B&B, i residence e gli agriturismi aprono, semplicemente, l’accesso alla propria rete wireless personale togliendo la password. Questo, nell’arco di poco tempo, si traduce con un numero di utenti costantemente collegati alla rete e non necessariamente clienti della struttura, con la conseguenza di offrire una spiacevole connessione lentissima a chi ha prenotato una stanza o un appartamentino per rilassarsi e godersi una bella vacanza. Assicurare una connettività che sia affidabile, veloce e di qualità significa assecondare e rispondere a pieno al bisogno di avere a disposizione una connessione veloce che consenta agli ospiti di navigare velocemente e in tutta tranquillità.

Le caratteristiche principali che rendono TOPWi-Fi la soluzione ideale per garantire un accesso a internet soddisfacente agli ospiti della propria struttura sono:

  1. La garanzia di provvedere a fornire un accesso facilitato da PC, tablet e smartphone;
  2. La possibilità di poter accedere rapidamente al sistema tramite un semplice profilo social;
  3. La possibilità di personalizzare in base alle proprie esigenze la pagina di benvenuto alla rete Wi-Fi della propria struttura;
  4. La possibilità di avere report e statistiche dettagliate sulle persone che stanno utilizzando la rete wireless;
  5. La possibilità di realizzare un database dei contatti, mediante le informazioni fornite dai clienti al momento dell’accesso;
  6. La possibilità di fornire una copertura completa in qualsiasi parte della struttura;
  7. Un servizio clienti pronto a intervenire in qualsiasi situazione;
  8. La possibilità di approfittare della soluzione chiavi in mano per godere del servizio completo dal cablaggio alla configurazione della rete.

rete-WiFi-in-b&b,-residence-ed-agriturismo  Realizzare la rete WiFi in B&B, residence ed agriturismi rete WiFi in bb residence ed agriturismo

La personalizzazione di accesso alla rete WiFi garantita da TOPWi-Fi

Sfruttando il software hotspot WiFi Socialhive, progettato per gestire al meglio le reti wireless con migliaia di utenti connessi contemporaneamente (vedi la nostra case study su Jesolo Connected), TOPWi-Fi fornisce la possibilità di personalizzare e controllare gli accessi alla rete resa disponibile. In particolare, è possibile scegliere tra:

  1. Accesso tramite profilo social (Facebook, Twitter, Google Plus);
  2. Accesso mediante invio di un SMS;
  3. Accesso mediante email con o senza convalida personalizzabile;
  4. Passthrough con campi da completare obbligatori od opzionali.

Offrendo l’opportunità ai clienti di scegliere l’opzione preferita per accedere alla rete WiFi, TOPWi-Fi consente inoltre di creare con estrema facilità delle credenziali di accesso – username e password – e di impostare eventuali limiti di utilizzo temporale, qualora la struttura lo volesse.

Due ulteriori punti a favore di TOPWi-Fi sono la possibilità di usufruire della Smart Authentication e del Premium Access.

  • Smart Authentication: il cliente dovrà registrarsi soltanto la prima volta. Per le connessioni e gli accessi successivi, il sistema TOPWi-Fi riconoscerà automaticamente il dispositivo dell’utente, garantendogli un accesso immediato a un’esperienza di navigazione perfetta e sicura;
  • Premium Access: grazie all’utilizzo di un Premium Code, l’utente può avere accesso a una serie di privilegi e servizi speciali, come la possibilità di saltare la fase di registrazione per accedere alla rete.

TOPWi-Fi garantisce la possibilità di personalizzare a seconda delle proprie necessità e della tipologia di clienti abituale della propria struttura un’esperienza di utilizzo che risulta estremamente piacevole e, soprattutto, sicura. La facilità di gestione di ogni aspetto la rende la soluzione più adeguata per alzare l’asticella della competitività del proprio B&B, agriturismo o residence, fornendo una connessione a internet veloce, sicura e facile da utilizzare.

Secondo Tripadvisor Insight, il 46% dei clienti considera la presenza della rete Wi-Fi gratuita un aspetto essenziale per scegliere una struttura, anziché un’altra, per le proprie vacanze. Con TOPWi-Fi è possibile scegliere se fornire gratuitamente o a pagamento l’accesso a internet: alla luce dei dati forniti anche da Tripadvisor, consigliamo fortemente a ogni struttura di fornire la connessione alla rete Wi-Fi in maniera gratuita.

TOPWi-Fi è un software che non richiede nessun cambio di linea ADSL: sarà possibile rimanere con il proprio provider (Telecom, Fastweb, Vodafone, Infostrada…), qualora risultasse soddisfacente per i propri clienti, che avranno la possibilità di connettersi tramite qualsiasi dispositivo, con sistemi operativi Windows, Apple, iOS e Android.