Ti è mai capitato di combattere con la WiFi di un Hotel? Connessione lenta, accesso farraginoso e nessun aiuto dalla reception. Penso sia capitato a tutti un’esperienza del genere: soli, senza aiuto e disconnessi dal mondo! Una scarsa connessione Wi-Fi in albergo è sicuramente una delle cose più frustranti che ci possa capitare quando siamo in giro per vacanza oppure per lavorare.

Siamo assolutamente convinti che sia davvero importante soddisfare l’ossessione degli ospiti per la connessione ad Internet, perché viviamo in un’era tecnologica in cui moltissime attività si svolgono quotidianamente online. Assicurare una connettività WiFi affidabile e performante non è però sempre facile, soprattutto se non si fanno le scelte giuste.

WiFi affidabile in Hotel = Ospiti felici!

La gran parte degli ospiti di oggi arriva in hotel “armata” di smartphone e molto spesso anche di computer laptop. Lontani da casa e dall’ufficio, ricercano le stesse comodità per accedere ad Internet e desiderano una connessione affidabile e veloce. Vista la grande richiesta di accessi (spesso contemporanei) questa abbondanza può causare enormi problemi per l’Hotel. Con centinaia di dispositivi che cercano di connettersi alla rete Wi-Fi dell’hotel contemporaneamente, il rischio di ridurre drasticamente la qualità della connessione è molto alto. La naturale conseguenza di questo disagio da connessione è l’abbassamento della soddisfazione degli ospiti.

Secondo uno studio il 73% degli ospiti di età inferiore ai 35 anni non tornerebbe mai in un hotel con connessione Wi-Fi scadente. Al contrario, gli ospiti che sono felici della Wi-Fi spendono in media il 50% in più.

Il tuo Hotel non può avere una connessione scadente

Se il tuo primo pensiero in merito è: “Ho già un flusso costante di ospiti e non ho bisogno di una soluzione Wi-Fi particolare” non cantare vittoria troppo presto. Salvo situazioni particolari, il WiFi marketing è una dato di fatto che coinvolge tutti gli hotel sia business che turistici. In ambito più ampio di Web marketing turistico, la connessione WiFi rappresenta un punto cruciale nell’offerta dell’Hotel.

Una connessione scadente e inaffidabile causa un impatto negativo sui clienti che di conseguenza saranno negativi nella loro valutazione complessiva della struttura. Quindi, se una notevole percentuale dei clienti non torna a causa del WiFi (anche leggendo recensioni di altri ospiti) la tua connessione, oltre a non funzionare, ti sta causando una perdita di fatturato.

L’obiettivo è sempre quello di aumentare la soddisfazione del cliente con la migliore soluzione WiFi per hotel possibile.

La Wi-Fi in Hotel è una necessità nel 2017

La nostra soluzione hotspot TOPWi-Fi permette di gestire agevolmente gli accessi alla rete wireless dell’Hotel. Grazie alle straordinarie funzionalità, un Hotel garantisce agli ospiti un accesso facile ed intuitivo al Web.

Contattaci per maggiori informazioni oppure richiedi un preventivo gratuito.