L’accesso alla rete WiFi è un servizio molto diffuso negli Hotel e il suo corretto funzionamento è determinante per far contenti gli ospiti. Non sempre però i software hotspot che gestiscono le reti wireless degli hotel sono sicuri, spesso perché non verificano gli accessi degli utenti, lasciando la rete dell’albergo in balia di violazioni e abusi.

errori-wifi-password  TOPWi-Fi: modalità di accesso alla rete WiFi errori wifi password

Controllo degli accessi alla rete WiFi

Uno dei punti di forza di TOPWi-Fi è quello di utilizzare Socialhive come software hotspot. Socialhive è un’applicativo nato in ambito enterprise, ovvero il suo obiettivo è quello di rendere sicure reti Wi-Fi con migliaia di utenti contemporanei. Uno degli esempi di maggiore successo in cui il software Socialhive è stato elogiato per sicurezza e performance è la rete WiFi metropolitana della città balneare di Jesolo. Jesolo Conntected è il progetto WiFi (perfettamente funzionante dall’estate 2016) che permette a turisti e cittadini di navigare in Internet in completa sicurezza comodamente stesi sul lettino in spiaggia.

La soluzione per il controllo degli accessi adottata da Socialhive e quindi presente anche nelle soluzioni TOPWi-Fi è garantire una modalità di autenticazione sicura, facile e varia alla Rete. Il sistema supporta quattro modalità di autenticazione, tra cui:

  • Passthrough con campi obbligatori o opzionali;
  • Email con o senza convalida (con grace period personalizzabile);
  • Invio di sms;
  • Profilo social network.

La cosa davvero interessante è che un’autenticazione non esclude l’altra, quindi i clienti del tuo Hotel possono scegliere se ricevere un sms o una email, oppure accedere col proprio profilo sociale. TOPWi-Fi permette inoltre di generare facilmente delle credenziali di accesso (nome utente e password), impostando anche limiti di utilizzo su base temporale.

In aggiunta a queste caratteristiche per garantire l’accesso, TOPWi-Fi supporta anche Smart Authentication e Premium Access.

Smart Authentication è la soluzione che permette di registrarsi solamente la prima volta, perché nei futuri accessi il sistema riconoscerà automaticamente il dispositivo utilizzato dall’utente, assicurando così un accesso immediato e migliorando sensibilmente l’esperienza di navigazione.

– Con Premium Access si aggiunge la possibilità di gestire un secondo profilo di autenticazione mediante Premium Code. Questa funzionalità assicura privilegi di servizio speciali, ad esempio, permette all’utente Premium di saltare l’intera fase di registrazione ed accedere alla Rete.

Il controllo degli accessi alla rete WiFi dell’Hotel è davvero totale con TOPWi-Fi.
Per maggiori informazioni contattaci liberamente e senza impegno.