I canali sociali come Facebook, Instagram e Twitter sono sempre più presenti nella vita quotidiana di tutti noi. Ricerche dettagliate evidenziano che gli utenti trascorrono sui social network una media di 2 ore al giorno, che è una cifra enorme se paragonata alle altre attività della giornata di una persona.

Postare, condividere, fotografare, commentare sono attività che fanno parte della quotidianità e quindi è corretto aspettarsi che in vacanza oppure fuori casa per lavoro o svago, le persone vogliano la possibilità di connettersi per navigare socialmente.

I software di connessione alle reti WiFi dovrebbero agevolare l’operazione di accesso alla rete Internet e quindi essere dotati di facili ed immediati sistemi di autenticazione.

Autenticazione Social WiFi

Il nostro software gestione delle connessioni WiFi si chiama Socialhive ed offre moltissime funzionalità per migliorare la navigazione in Internet e facilitarne l’accesso. Tra queste spicca sicuramente la funzione Social WiFi ovvero la possibilità di permettere ai clienti di un albergo, di un ristorante o di un’area hotspot, di accedere alla rete Wifi attraverso il proprio profilo sociale (ad esempio Facebook oppure Google Plus).

Secondo noi l’autenticazione sociale è determinante perché semplifica notevolmente l’accesso alla rete WiFi. Ti sarà sicuramente capitato di essere al ristorante e di aver chiesto la password del WiFi. Se la risposta è stata: “fgjZXsTERT457_“, puoi perfettamente capire di come sia poco amichevole gestire gli accesso con una password univoca e per lo più impossibile di ricordare.

topwifi-social-WiFi  Cosa significa Social WiFi topwifi social WiFi

La nostra soluzione TOPWi-Fi nasce proprio per soddisfare queste esigenze nelle strutture alberghiere. Vogliamo che un ospite, nella piena comodità della sua stanza, abbia la libertà di accedere alla rete WiFi dell’Hotel semplicemente loggandosi con Facebook, senza dover contattare la reception o fare complicate operazioni online.

 

I vantaggi del Social WiFi

=

Facilità di accesso

Accesso facile ed immediato alla rete Wi-Fi

=

Aumentare i Fan

Favorisce l’engagement della pagina e l’aumento dei Like.

=

Compatibilità con i social network

L’ospite può loggarsi attraverso social networks come Facebook, Twitter e Google Plus

=

Lead generation

Lead generation con i contatti raccolti dagli accessi

TOPWi-Fi è la soluzione semplice e performante per garantire agli ospiti di un hotel oppure ai clienti di un ristorante, di accedere alla rete WiFi per navigare in Internet in modo facile e sicuro attraverso il Social WiFi.

Per maggiori informazioni, contattaci liberamente.
Saremo felice di rispondere alle tue richieste.